Vivi la Montagna
 

Meravigliosa Val di Fassa: una magia da vivere

a Val di Fassa non è solo una località splendida dove puoi trascorrere attimi di relax, respirare aria pulita e dedicarti ai tuoi sport preferiti, ma un luogo animato, dinamico, vivace, tutto da vivere di cui ti porterai per sempre un pezzetto nel cuore. In Val di Fassa se cerchi cosa fare e cosa vedere per arricchire il tuo bagaglio culturale, per divertirti e ritrovare quel contatto con la natura, magari perduto o dimenticato, le possibilità a tua disposizione sono innumerevoli!

Non è un caso, infatti, se questi luoghi oggi sono fra i più popolari e ricchi di turismo di tutta la regione.
L’Hotel Costabella si trova a ridosso del Passo San Pellegrino, nel cuore della vallata che si distende nel Trentino nord-orientale. Questo ti consentirà di raggiungere facilmente diversi punti d’interesse e scorci magici che non dovresti davvero perderti per alcuna ragione.

L’hotel stesso, come vedrai, è una piccola opera d’arte che racchiude in sé quanto vi sia di più tipico della montagna più preziosa: te ne innamorerai. La struttura del Costabella, infatti, è costruita da quel legno e quella pietra che riconoscerai anche nel paesaggio naturale, addentrandoti nella flora selvatica lì intorno. Il legame e la continuità fra ambiente interno ed esterno sono frutto di una scelta di Patrizio, che conoscerai, che vive in questi luoghi da tutta una vita e che desidera far assaporare ai suoi ospiti le radici di questa terra in ogni piccolo dettaglio.

Val di Fassa: cosa fare e cosa vedere?


La Val di Fassa è abbracciata da alcuni dei più conosciuti massicci delle Dolomiti, la catena montuosa regina assoluta del Trentino a cui sono legate antiche e leggendarie storie. Queste bellezze della natura regalano per effetto del sole, all’alba e al tramonto, la cosiddetta Enrosadira, un fenomeno straordinario che fa sì che le montagne si tingano di rosso e delle sue sfumature. Questo spettacolo emozionante lo potrai osservare da qualunque punto della valle ove troverai una finestra che guarda alle montagne.
Una cosa che devi vedere in Val di Fassa è certamente il Lago di San Pellegrino, un laghetto alpino immerso nel verde ai piedi del massiccio del Costabella. A fare da sfondo musicale a questo spettacolo di colori troverai i campanelli delle mucche che pascolano. In alternativa, da non perdere, c’è anche il Lago di Soraga. Qui sono presenti ampi prati dove potrai fare un bel pic-nic o far giocare i bambini in libertà. Per un’avventura adrenalinica e la vista di paesaggi spettacolari puoi anche provare il Fly Line Catinaccio Rosengarten. Cos’è? Un seggiolino monoposto che corre fra i boschi lungo una carrucola, un’emozione forte che non ti capita di certo di fare tutti i giorni.

Cosa fare in Val di Fassa in caso di pioggia o quando le temperature sono troppo basse per stare all’aria aperta? Potresti farti rapire qualche ora dai musei sulla Grande Guerra presenti nella Valle. Qui, dopotutto, correvano le linee del fronte e il materiale rinvenuto è abbondante. Per i più golosi imperdibile una tappa in caseificio per una visita e una degustazione di prodotti locali: alcuni presentano all’interno dei piccoli musei del formaggio. Se ancora non fosse abbastanza ci sono le botteghe artigiane del legno nel centro di Moena, il Museo Mineralogico a Vigo, il cinema di Canazei. La noia, insomma, in Val di Fassa, come vedrai, non è di casa!

Chi sceglie di soggiornare presso l’hotel Costabella a Moena, deve assolutamente scoprire tutte le attività outdoor in Val di Fassa. Ci troviamo in uno dei territori più suggestivi del Trentino, attraversato dalle Dolomiti che sono riconosciute Patrimonio dell’Unesco: per apprezzare al meglio questo luogo, bisogna munirsi della corretta attrezzatura, di un buon paio di scarponcini da montagna e di quella giusta dose di curiosità!

Gli amanti della neve, nel periodo invernale, hanno la possibilità di battere piste da sci lunghe diversi km, di praticare sci di fondo e passeggiate sulle ciaspole. I giovani (e non solo!) potranno divertirsi con i bob e gli slittini, scendendo a tutta velocità dalle apposite piste segnalate.

Attività Outdoor in Val di Fassa


Quando il sole primaverile ed estivo scalda la Val di Fassa, le guide turistiche si occupano di condurre i nostri ospiti lungo percorsi di trekking e gite escursionistiche. Il nostro hotel, infatti, aderisce ai Fassa e Moena Oudoor. Coppie e famiglie, guidate da esperti accompagnatori, possono visitare i percorsi della Grande Guerra, i sentieri storici e fare passeggiate, in MTB e in bici. E per i più avventurieri, le Dolomiti sono il luogo ideale in cui fare un bel giro in sella alle due ruote!

Inoltre la cultura ladina e i musei che le sono stati dedicati, sono le scelte migliori per gli appassionati di storia e folklore.

Date un’occhiata al programma estivo ed alle attività invernali disponibili; soggiornare presso l’hotel Costabella sulle Dolomiti, è un lusso che potete concedervi tutto l’anno!
Richiedi Disponibilità
calendar
calendar
select
select
 
select
Invia Richiesta
Iscriviti alla nostra newsletter
Iscriviti
unchecked checked