Moena
 

Scegli un hotel a Moena per visitare al meglio la Val di Fassa!

Le cose da vedere in Val di Fassa sono tante e diverse. Disseminati per tutta la Valle puoi trovare infatti scorci suggestivi, punti panoramici mozzafiato, musei di ogni genere e luoghi dove potrai dilettarti negli sport e in attività differenti sia indoor che outdoor. Se desideri vivere davvero questa meravigliosa vallata dolomitica, raggiungere i principali punti d’interesse rapidamente, ma essere anche in un luogo speciale e bello, una delle scelte migliori che tu possa fare è alloggiare a Moena.

Scegliere un hotel a Moena significa scegliere di assaporare il dolce gusto di un luogo da favola dove la natura la fa meravigliosamente da padrona: perfetto per ritrovare te stesso e rigenerarti dentro e fuori. Non è un caso, infatti, se si tratta di una delle località più gettonate della valle. Qui ti ritroverai immerso in un’ambientazione suggestiva, poetica e romantica dove scorderai senza difficoltà lo stress e la pesantezza della vita di tutti i giorni.

Relax, pace interiore, contatto con la natura, emozioni profonde sono i doni della Fata delle Dolomiti. Moena è chiamata proprio così per via della sua bellezza fiabesca, che viene valorizzata in particolare quando il sole sorge e tramonta e il paese si contorna di mille sfumature rosee. Famiglie con bambini, coppie, compagnie di amici scelgono ogni anno di alloggiare in un hotel a Moena tre stelle come il nostro Hotel Costabella per rigenerarsi e divertirsi lontani dal caos, spendendo poco: fai lo stesso anche tu!

Moena in Val di Fassa: cosa fare e cosa vedere?


Grazie alla posizione strategica del Costabella, è davvero impossibile che ti ritrovi a non sapere cosa fare e cosa vedere a Moena in Val di Fassa. Il paese dista solo 10 minuti di macchina dal Passo San Pellegrino, dove si trova il nostro hotel tre stelle, ed è quindi un luogo comodo da visitare anche in giornata. Ricca di negozietti di ogni genere, ristoranti, mercatini tipici nel suo centro, ma anche di baite e rifugi nelle alture attorno, Moena è una città in costante evoluzione, capace di offrirti comodità e tranquillità.

La Fata delle Dolomiti, com’è chiamata Moena per il fascino fiabesco donato dai giochi di luce e ombra al sorgere e al tramontare del sole, è il paese più numeroso e abitato della Val di Fassa. La cittadina segna il confine tra la Val di Fiemme e la Val di Fassa ed è da poco diventata anche “Perla delle Alpi”.

Questo marchio è stato attribuito a Moena (e solo ad altre 24 località alpine in Europa) come riconoscimento per essere una destinazione turistica che sostiene l’ambiente e che riesce a offrire una vacanza ecologica ed ecocompatibile, senza tuttavia far mancare alcun tipo di comfort. Nei periodi di maggior affluenza di turisti, infatti, il centro di Moena viene reso totalmente pedonale ed è facile spostarsi sfruttando i tanti mezzi pubblici ed ecologici messi a disposizione qui.

Le sagre e gli eventi nei pressi del nostro hotel tre stelle a Moena


Tutti gli anni, durante il periodo autunnale nella zona dove si trova il nostro hotel si celebra il popolare Festival del Puzzone di Moena, un formaggio caratteristico della tradizione ladina che dovresti assolutamente provare, senza farti ingannare dal suo profumo forte e intenso. Durante questi giorni, musica, folklore e gastronomia vivacizzano il paese: in quest’occasione potrai dire di aver vissuto e assaporato il vero spirito del Trentino in festa.

Nelle altre stagioni, le svariate sagre e manifestazioni organizzate ti daranno comunque ottimi spunti per decidere cosa fare e cosa vedere a Moena e nella Val di Fassa. Nella prima metà dell’anno ci sono diversi eventi ricorrenti, come la Marcialonga, una gara di sci di fondo, la sfilata di Carnevale e la Scufoneda, un festival dedicato allo sci libero. D’estate, le sagre come Ciajeòle e la Festa di Turchia, animano i rioni principali di Moena, trascinandoti in un’atmosfera festosa e coinvolgente. Verso settembre, invece, avrai l’occasione di vedere un’importante competizione di mountain bike: la Val di Fassa Bike.
Richiedi Disponibilità
calendar
calendar
select
select
 
select
Invia Richiesta
Iscriviti alla nostra newsletter
Iscriviti
unchecked checked