Passo San Pellegrino
 

L’hotel sul Passo San Pellegrino

Il Costabella è stato il primo hotel sul Passo San Pellegrino, il rinomato valico alpino che collega Moena, situata in Val di Fassa, e Falcade, a Belluno. Proprio su questo passo è stato costruito uno dei primi skilift in legno, simbolo dello sconfinata passione per lo sport sciistico. 

Cosa fare al Passo San Pellegrino? 


D’inverno, è la meta perfetta per gli amanti dello sport in montagna. Gli sciatori, infatti, possono godere di oltre 100 km di piste a disposizione, immerse in un delizioso panorama. Per chi ama lo sci di fondo, il Centro Fondo Alochet con i suoi 15 km di estensione è l’ideale per lunghe camminate tra i percorsi di montagna.
 
Per gli amanti delle emozioni forti, il Passo San Pellegrino offre la possibilità di sfrecciare a tutta velocità sulle sue discese innevate, grazie a degli speciali gommoni, anche fino a tarda serata. E non sono solo i bambini ad impazzire per lo Snow Tube: l’adrenalina non conosce limiti d’età!

D’estate e nei mesi più caldi, gli ospiti del Costabella possono godersi la montagna attraverso le passeggiate organizzate, il nordic walking, il ciclismo e la MTB! Per chi ama avventurarsi nella natura incontaminata, Passo San Pellegrino è colmo di percorsi appositi per il trekking. Patrizio è lieto di consigliare ai suoi ospiti gli itinerari più suggestivi e interessanti, offrendo suggerimenti utili sull’abbigliamento, sull’attrezzatura necessaria e sulle difficoltà dei tragitti; per affrontare la montagna, bisogna essere preparati adeguatamente!
 

Passo San Pellegrino: l’hotel Costabella costruito su anni di storia


Durante le camminate, è possibile spingersi fino al versante di Costabella, di Gruppo dei Monzoni o verso la Cima Bocche, dove si possono ammirare le trincee e le postazioni scavate durante la prima guerra mondiale.

Oltre ad essere uno dei luoghi più incantevoli del Trentino, Passo San Pellegrino è anche storia: il suo nome prende ispirazione dai frati pellegrini, che hanno creato e gestito un ospizio divenuto poi albergo, nella seconda metà del 1300. Ad oggi, è possibile visitare questi pezzi di storia attraverso numerose mostre ed eventi a tema.
 
Dalle sconfinate alture del Passo San Pellegrino, verrete presto sedotti dalla maestosa Marmolada, la catena montuosa più alta di tutte le Dolomiti; non a caso, infatti, viene denominata anche “Regina delle Dolomiti”!

Passo San Pellegrino è un vero mix tra divertimento e natura; vi aspettiamo all’hotel Costabella per vivere queste emozioni tutto l’anno!
 
Richiedi Disponibilità
calendar
calendar
select
select
 
select
Invia Richiesta
Iscriviti alla nostra newsletter
Iscriviti
unchecked checked