Trekking

Il trekking in Val di Fassa è una delle attività più praticate durante i mesi caldi. I lunghi percorsi illuminati dal caldo sole (occhio alle scottature!) renderanno la vostra vacanza sul Passo San Pellegrino un’esperienza indimenticabile.

I meno esperti che desiderano cimentarsi nel trekking in Val di Fassa, possono approfittare delle numerose guide che li condurranno alla scoperta dei segreti delle Dolomiti. Grazie ai suggestivi racconti ed alle antiche leggende facenti parte della cultura ladina, le passeggiate acquisiranno un sapore decisamente magico!

Chi ha più dimestichezza con le scalate, avrà modo di mettersi a confronto con i percorsi più impegnativi del posto, come le vie ferrate della Val di Fassa. Alcune delle più conosciute sono Gadotti (Pozza di Fassa), Col Rodella (Campitello di Fassa), il Gruppo del Catinaccio e il Gruppo Odle-Puez. Tutte le ferrate sono facilmente raggiungibili dall'hotel.

Trekking delle Leggende 


L’arco alpino delle Dolomiti ci regala un tragitto davvero emozionante: il Trekking delle Leggende, in Val di Fassa. Questo percorso è stato creato da un gruppo di escursionisti appassionati, nell’anno 2004. La loro idea era quella di creare un itinerario unico, in grado di attraversare le valli più belle del Trentino.

Per cominciare questa camminata si parte dal Passo San Pellegrino, vicino al Rifugio Fuciade e si raggiunge il Passo Costalunga, passando per paesaggi da sogno

Le 6 tappe che del Trekking delle Leggende che attraversano la Val di Fassa sono:

  1. Parteza Passo San Pellegrino (Rifugio Fuciade), Arrivo Alba di Canazei (Rifugio Contrin)
  2. Partenza Alba di Canazei (Rifugio Contrin), Arrivo Passo Fedaia (Rifugio Marmolada E. Castiglioni)
  3. Partenza Passo Fedaia, Arrivo Col Rodella (Rifugio Des Alpes; Rifugio Salei; Rifugio Carlo Valentini)
  4. Partenza Col Rodella, Arrivo Rifugio Antermoia
  5. Partenza Rifugio Antermoia, Arrivo Gardeccia (Rifugio Gardeccia; Rifugio Stella Alpina)
  6. Partenza Gardeccia, Arrivo Passo Costalunga

Pronti per questa splendida avventura tra le montagne? Ricordiamo di procurarvi un’attrezzatura ed un abbigliamento adeguati!

Richiedi Disponibilità
calendar
calendar
select
select
 
select
Invia Richiesta
Iscriviti alla nostra newsletter
Iscriviti
unchecked checked