Lo sci di fondo in Val di Fassa

Praticare sci di fondo in Val di Fassa è una vera e propria filosofia di vita. Gli sforzi compiuti per raggiungere la fine del tragitto, vengono ricompensati dal piacere di fermarsi ed ammirare i doni che la natura ci offre.

Lo sci di fondo è perfetto per allenare tutti i muscoli del corpo e nello stesso tempo, per contemplare i paesaggi unici e cangianti del Trentino. In questo luogo, il panorama sembra un posto fuori dal mondo. È lo sport ideale per ricaricare le batterie del proprio spirito, respirare un’aria pura e pulita e godersi il silenzio dei boschi innevati. Dal nostro hotel, le piste si raggiungono in pochi minuti.

Per tutta la stagione sciistica, sono presenti diversi percorsi e anelli per gli appassionati dello sci di fondo. In Val di Fassa si tiene ogni anno la famosa Marcialonga, la tradizionale competizione della granfondo italiana che riunisce migliaia di concorrenti appassionati.

Centro fondo Alochet in Val di Fassa


In zona Val di Fassa, nel comune di Moena, i patiti dello sci di fondo possono recarsi al Centro Fondo Alochet, un impianto sportivo che dispone di ben quattro piste ad anello. Qui, principianti ed esperti possono camminare con gli sci ai piedi per oltre 15 km di strade innevate. La pista Campo d’Orso, particolarmente conosciuta per la sua difficoltà e per le viste impressionanti, è famosa in tutta Italia: è proprio su queste piste che si allenano gli atleti della nazionale italiana di sci di fondo! E quando la neve si fa desiderare, il Centro Fondo Alochet viene imbiancato grazie alla neve artificiale.
 
A disposizione dei turisti vi è un servizio di noleggio materiali, una scuola di sci per i principianti ed un ottimo ristorante dove gustare la tradizione tipica trentina.

L’hotel Costabella è lieto di accogliere gli sciatori più appassionati: Patrizio e il nostro staff saranno felici di darvi preziosi suggerimenti per rendere unica la vostra vacanza!
 
Richiedi Disponibilità
calendar
calendar
select
select
 
select
Invia Richiesta
unchecked checked