Inverno 2021-22
 

Vacanza invernale al Costabella: avventura e relax

Siete pronti per vivere finalmente una vacanza sulla neve? 
Io e miei collaboratori non vediamo l’ora di iniziare la stagione invernale e di accogliervi con rinnovata energia.

IL 3 DICEMBRE 2021 RIAPRE IL COSTABELLA!

Vogliamo farvi vivere un soggiorno ricco di emozioni "selvatiche" e di momenti da dedicare al relax, avvolti nell'atmosfera calda del Costabella... Intense giornate sulla neve, passeggiate nei boschi, ciaspolate, relax all'aria aperta o davanti alle fiamme del caminetto.

In questa pagina troverete le informazioni relative al Green Pass e potrete consultare le misure che abbiamo adottato per farvi vivere un soggiorno in completa sicurezza e spensieratezza.

Qui tra le montagne innevate attorno al Costabella il resto del mondo sembra ancora più lontano. Ecco perché una vacanza con noi vi toglie tutti i pensieri ed è capace di donarvi qualche giorno di serenità tra avventure nella natura, piacere del palato e tanto, meritato, relax! 
La fine dell'inverno è lontana, abbiamo ancora tanto tempo per divertirci insieme! 



ECCO 5 SPUNTI PER INIZIARE AD ORGANIZZARE LA VOSTRA PROSSIMA VACANZA INVERNALE CON NOI!



1. LO SCI IN OGNI SUA FORMA


Gli impianti sciistici riaprono il 4 dicembre
 
e noi non vediamo l'ora di vedervi rientrare felici dopo aver assaporati la libertà e l'adrenalina che regalano le piste delle nostre montagne!

Le discese dell’Alpe Lusia-San Pellegrino
 
Partire dal Costabella con gli sci ai piedi? È possibile! Alcuni degli impianti dell’Alpe Lusia-San Pellegrino si trovano proprio accanto all’hotel, in questo modo potrete raggiungere comodamente le vette e godervi tutta l’emozione di una, o meglio molte, discese panoramiche… Dalle più semplici a quelle destinate agli impavidi esperti! 
Non dimenticate che l’Alpe Lusia-San Pellegrino è una delle 12 aree del gigantesco comprensorio sciistico Dolomiti Superski… Se hai lo Skipass, qui, vai dove vuoi.

Sci di fondo 
Amate lo sci di fondo? Regolarizza il respiro, scalda tutti i muscoli, rilassa la mente, goditi gli splendidi panorami della Val di Fassa… I percorsi e gli anelli per lo sci nordico si trovano a pochi minuti dal Costabella; tra questi anche il Centro Fondo Alochet, con 15 km di percorsi innevati. 

Le vette selvagge con pelli e sci 
Se invece anche l’inverno per voi deve avere “un che” di selvaggio, se gli impianti di risalita vi tolgono tutto il divertimento, sappiate che le creste montuose attorno a Passo S.Pellegrino sono ideali per praticare lo scialpinismo. 

2. UN MODO NATURALE PER VIVERE L’INVERNO: LE CIASPOLE

Ammirare la natura, osservarne i dettagli, avanzare al suo ritmo, respirare lentamente e riscoprire la bellezza del silenzio. I boschi e i crinali innevati della Val di Fassa possono essere esplorati con le ciaspole, antichi strumenti capaci di farci apprezzare la lentezza e il lato più naturale dell’inverno. Un’esperienza dal sapore quasi spirituale, per respirare aria pulita e ricaricare le energie della mente.

Ciaspolare non fa per voi?
Chiedeteci informazioni, sapremo indicarvi quali sentieri sono praticabili anche a piedi!

3. MOENA OUTDOOR

Tornano anche quest'anno i professionisti della montagna, pronti ad accompagnarvi in avventure indimenticabili!
Ecco il programma Moena Outdoor, ricco di esperienze uniche tutti da vivere durante una vacanza al Costabella: alla scoperta dei boschi innevati con le ciaspole o a piedi, escursioni verso i rifugi del territorio, fat e-bike experience, uscite notturne, ferrate invernali. e avvicinamento all'arrampicata su ghiaccio!  
Vi sta già venendo voglia di provare questo inverno tutto alternativo?

4. LA CULTURA NON HA STAGIONE

Durante una vacanza invernale non bisogna per forza fare sport tutti i giorni. A volte si può anche dedicare una giornata al riposo passeggiando tra le vie di Moena, o dedicare qualche ora alla conoscenza della storia e delle tradizioni locali, ricche e davvero curiose! Alcuni musei sono aperti anche durante l’inverno, tra questi: “La Gran Vera”, con reperti e testimonianze della Grande Guerra, il “Museo Geologico delle Dolomiti” ricco di minerali e fossili, “Museo Ladin de Fascia” per conoscere la tradizione ladina e infine “El Malgher” e “Erc veies da n’outa” per fare un viaggio indietro nel tempo.  Insomma, oltre allo sci potrete portarvi a casa tante nuove informazioni interessanti! 

Rivolgetevi a noi, siamo aggiornati e sapremo dirvi di volta in volta quali musei sono aperti al pubblico! 

5. INVERNO DI RELAX E GUSTO: I NOSTRI SERVIZI DEDICATI AGLI AMANTI DELLA NEVE

Grazie al nostro noleggio di fiducia potrete affittare comodamente scarponi, ciaspole, bob, sci, snowboard e molto altro. Ovviamente certificati e sanificati per assicurarvi un’esperienza sulla neve sicura sotto ogni punto di vista!

Dopo ogni giornata passata nella natura, al Costabella troverete l’atmosfera calda di un rifugio montano: potrete bere un tè caldo, leggere un buon libro nella saletta lettura, fare due chiacchere o accomodarvi sulle comode sdraio in terrazza per ricaricarvi con il potere del sole.  
La sera vi aspetta una cena dai sapori tipicamente trentini per appagare tutti i sensi e darvi l’energia giusta per affrontare la giornata seguente sulle nevi del Passo! 


AVETE RACCOLTO ABBASTANZA IDEE?
Iniziate a intravedere la vostra prossima vacanza invernale in uno dei luoghi più selvatici della Val di Fassa?
Non vi resta che guardare il calendario e definire una data! 

Usate il nostro booking online, oppure contattateci: formuleremo un preventivo personalizzato!
Richiedi Disponibilità
calendar
calendar
select
select
 
select
Invia Richiesta
Iscriviti alla nostra newsletter
Iscriviti
unchecked checked