booking Arrivo Partenza Adulti Bambini vai
età
video
Hotel Costabella a Moena

Passo San Pellegrino

Il Passo San Pellegrino è meta ambita per chi vuole trascorrere una vacanza all’insegna dello sport. Su questo valico a poca distanza da Moena e dalla Val di Fassa è possibile sciare su oltre 100 km di piste in inverno. D’estate invece potrete trovare innumerevoli sentieri per trekking, escursioni e ferrate nel suggestivo contesto delle Dolomiti.

Il territorio del Passo San Pellegrino è tappa di numerosi tour per chi fa viaggi in moto e chi cerca splendidi itinerari MTB. Ma è il luogo di soggiorno ideale anche per chi desidera il silenzio e la tranquillità che solo l'alta montagna e la natura possono dare.

Le cime del Passo San Pellegrino

A nord del Passo si trova la "Cresta del Costabella" (da cui prende il nome il nostro albergo), che delimita a ovest l'altopiano erboso della "Campagnaccia" e che risale, nella parte occidentale, al ripido Passo delle Selle (2.528 mt.). A oriente il gruppo montuoso raggiunge l'elevazione massima con "Cima Uomo", a ben 3.010 metri sul livello del mare. Tra Passo Sella e Cima Uomo partono diversi rilievi, quali il Lastei, il Dente Austriaco, le Cinque Dita, Testa del Principe, Castello di Costabella e, ovviamente, la cima principale: Cima Costabella.
Senteri e vista del Passo San Pellegrino
Senteri e vista del Passo San Pellegrino
Lago alpino Val di Fassa
Vette delle Dolomiti
Panorama Passo San Pellegrino
 
 
Social Network
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Ti piace? Dillo
con Facebook
Diffondi su
Twitter
Fai +1 con
Google Plus
loading
loading
loading
loading
loading
loading