booking Arrivo Partenza Adulti Bambini vai
età
video
Hotel Costabella a Moena

Sentieri storici

Il Passo San Pellegrino è anche una meta ricca di storia, come gran parte delle Dolomiti. Attraverso queste montagne si snodano molti itinerari della Grande Guerra, in cui sono ancora presenti i resti delle trincee e degli avamposti che hanno fatto da scenario agli scontri della Prima Guerra Mondiale. Guide esperte vi accompagneranno sui luoghi, ancora perfettamente conservati e visitabili, in cui italiani e austriaci hanno combattuto gli uni contro gli altri. Insieme a loro rivivrete una parte della nostra storia.

Proprio tra il Passo San Pellegrino e la Cima Costabella, a pochi passi da Moena, sono ancora presenti i reperti delle battaglie perfettamente conservati: fortini, postazioni e trincee. Oltre che sui sentieri della Grande Guerra alcuni reperti, soprattutto armi, divise e munizioni, sono visibili presso la mostra di Someda, allestita dall’associazione “Sul Fronte dei Ricordi”, in cui è stato riprodotto il tipico contesto del fronte, recuperando proprio i resti autentici del primo conflitto mondiale ritrovati sulle creste del Costabella, sull’Alta via dei Monzoni e Cima Bocche.

Luoghi della memoria, luoghi della storia. Sentieri e percorsi che anche voi potrete ripercorrere insieme a noi.

Scoprite gli itinerari della Grande Guerra sul Passo San Pellegrino:


Per voi l'hotel Costabella ha organizzato un programma che comprende anche escursioni guidate sui sentieri storici delle Dolomiti dal lunedì al sabato. Scarica il programma delle attività in pdf.
Sentieri storici in Trentino
Sentieri storici in Trentino
 
 
Social Network
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Ti piace? Dillo
con Facebook
Diffondi su
Twitter
Fai +1 con
Google Plus
loading
loading
loading
loading
loading
loading